In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.

Accetti l'utilizzo dei cookie?

Home

Stampa

Autodichiarazione sulla formazione

Si comunica che in Area Riservata Docenti è stata inserita lo schema di Autodichiarazione per l'Unità Formativa di 25 ore svolta nel nostro Istituto e prevista dalla Circolare n. 295 sugli adempimenti di fine anno.

Lo stesso documento è scaricabile anche dalla piattaforma di e-learning utilizzata durante il corso sulle nuove tecnologie: www.por3.net/moodle

L'Area di formazione dei docenti del Moncada, presente in suddetta piattaforma, è in continuo aggiornamento, in particolare:

a) su proposta del prof. Riolo è stato aperto un FORUM per la condivisione di risorse didattiche digitali;

b) sono disponibili una serie di mappe concettuali messe a disposizione dalla prof.ssa Landro;

c) presto saranno disponibili nuove sezioni (mappe, e-book, verifiche didattiche) ed un Questionario sulle richieste formative (relativamente alle nuove tecnologie) per il prossimo anno scolastico.

Stampa

Proposta Piano Formazione Docenti 2016/19

Si comunica che in "Area Riservata Docenti" è stata pubblicata la proposta di Piano Formazione Docenti 2016-19 per la discussione nel prossimo Collegio dei Docenti.

Stampa

Ingresso Gratuito Musei ...

Si pubblica la Circolare del MIUR e il Nuovo Modello per l'accesso gratuito ai Musei.

Ingresso gratuito per il personale docente ai musei, alle aree e parchi archeologici ed ai complessi monumentali dello Stato.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con decreto n. 111 del 14 aprile 2016 ha introdotto una modifica all’art. 4, comma 3, del decreto n. 507 dell’11 dicembre 1997, recante le norme per l’istituzione del biglietto d’ingresso ai musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali, relativa all’ingresso gratuito consentito “ … al personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle Istituzioni scolastiche, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, sul modello predisposto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca”.

High Quality Free Joomla Templates by MightyJoomla | Design Inspiration FCT