In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.

Accetti l'utilizzo dei cookie?

Stampa

Saluto del Dirigente per il nuovo anno scolastico

Postato in Archivio Circolare e Comunicazioni

Maria Carla

Desidero rivolgere il mio più cordiale saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA e all’intera comunità scolastica, ai membri del Consiglio d’Istituto, alle Organizzazioni sindacali, agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con questo Istituto per il raggiungimento del successo formativo di ogni singolo alunno.

Chiedo a tutti un contributo attivo per creare un ambiente di lavoro sereno, rispettoso dei principi, delle regole, dei ruoli esistenti e che favorisca la crescita di ciascuno.

Ai Voi ragazzi raccomando impegno, frequenza e partecipazione attiva alla vita scolastica, un comportamento corretto e collaborativo, il rispetto per la Vostra scuola a cui vi dovrà legare un forte senso di appartenenza.

Ai genitori chiedo una collaborazione leale e continua, una vera alleanza educativa affinché scuola e famiglia siano parimenti responsabili del percorso di crescita dei nostri ragazzi e della loro realizzazione come cittadini del domani, consapevoli e competenti.

Ai docenti auguro di sentirsi accomunati in un progetto che condivida valori, prassi e idee, in un clima di rispetto reciproco e di collaborazione.

 

Al Direttore S.G.A., al personale tecnico e amministrativo e ai collaboratori scolastici chiedo una collaborazione continua, indispensabile all’espletamento di un servizio di qualità e auguro di trovare una soddisfazione personale adeguata dedicando alla scuola impegno ed energia.

Saluto le organizzazioni sindacali e gli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, sperando che possano supportare l’Istituto nell’espletamento delle proprie finalità istituzionali.

Ringrazio i miei più stretti collaboratori, il professor F.  Conti e il professore S. Zocco, e il fiduciario della sede di Francofonte, professor S. Romito, che mi hanno supportata fin dall’inizio e sulla cui collaborazione, professionalità e dedizione all’Istituto -sono certa - potrò contare in ogni momento.

Porgo un sincero ringraziamento al Dirigente Scolastico dott. Domenico Genovese che mi ha accolta all’arrivo, trasmettendomi immediatamente l’amore e l’entusiasmo che lo hanno animato fino al suo ultimo giorno nel nostro Istituto.


Il primo augurio lo rivolgo a me stessa, perché possa raggiungere gli obiettivi che questo ruolo richiede senza deludere le aspettative di nessuno.

A Voi tutti i miei più sinceri auguri di buon lavoro e di buon nuovo anno scolastico!

Dott.ssa Maria Carla Di Domenico


 

High Quality Free Joomla Templates by MightyJoomla | Design Inspiration FCT